Chi siamo

“Attenti a quei bulli” è un blog che nasce per raccontare le storie di chi ha reagito al bullismo e oggi conduce una vita equilibrata, nonostante le ferite lasciate da anni di sofferenza. Ferite che non si rimarginano mai del tutto. Molti adolescenti “bullizzati” a scuola diventano adulti con la convinzione di non essere mai abbastanza; convivono con una profonda insicurezza che, anche a distanza di anni, può portarli a dubitare di se stessi di fronte alle sfide che la vita inevitabilmente porrà loro davanti.

Ma non deve essere sempre così: al bullismo si può e si deve reagire; le prepotenze vanno denunciate, ed è fondamentale che le vittime non vengano lasciate sole dagli adulti. Le piccole o grandi cicatrici che ci sono rimaste dentro non devono impedirci di guardare al futuro con ottimismo, spegnendo la nostra voglia di vivere e di metterci in gioco. O, al contrario, la voglia di rivalsa non deve portarci a voler schiacciare gli altri per sentirci più forti.

 

L’autrice

Rosa CambaraMi chiamo Rosa Cambara, sono nata a Taranto e dal 2015 vivo a Roma. Laureata in Informazione e sistemi editoriali, giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione e lavoro nel sociale.
Con le Edizioni Gruppo Abele ho pubblicato l’albo illustrato Il bambino con le scarpe rotte

LinkedInRosa Cambara

 

Collaboratori

 Cosimo Dellisanti

Insegnante, romanziere, autore di programmi radiofonici e web, sceneggiatore per cinema e teatro.

 

Cosimo DellisantiLinkedIn

 

 

Partnership

Mabasta bullismoMABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti

Sito web: http://www.mabasta.org/

Pagina Facebook: mabasta – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti

 

Acbs - associazione contro il bullismo scolasticoACBS – contro il bullismo scolastico

Sito web: http://www.acbsnoalbullismo.it/

Pagina Facebook: Acbs – contro il bullismo